Informazioni
La tradizione e la passione per la musica

Il Salto di qualità

La determinante preparazione del direttore M° Dario Menini, portò il gruppo a importanti traguardi, come il servizio di benvenuto musicale a Papa Giovanni Paolo II, nella primavera del 1990, al suo ingresso nell'Arena di Verona ed il tour in Belgio in occasione dei festeggiamenti dei residenti di origine italiana.

Un nuovo impulso per il repertorio swing è stato portato nel gruppo dal M° Sergio Montini, amico e collega di Orchestra nell'Arena di Verona del M° Dario Menini. Dal 2000 al 2007 con la presidenza del Rag. Luigi Rossetto, il Corpo Bandistico è stato invitato a tenere concerti in Francia, Svizzera, Germania ed Ungheria, riscuotendo grandi successi di pubblico e di critica. Iniziò anche una collaborazione con la Provincia di Verona, nelle manifestazioni itineranti: "La Provincia da Scoprire".

Con la Presidenza Rossetto è iniziata la Rassegna di Bande Musicali, italiane ed estere. Durante il Concerto di Natale dell'anno 2005 è avvenuto l'emozionante passaggio della Direzione dal maestro Dario Menini al figlio Paolo Menini, pluridiplomato nei Conservatori di Verona e Vicenza e già direttore presso altre Bande Musicali della Provincia di Verona


Continua